Prima di vederlo avevo un'idea su quest'anime, il primo episodio mi ha dimostrato il contrario, gli episodi successivi l'hanno confermata. Hana-Saku Iroha è un "classico anime sentimentale", con tutti i suoi pro ed i suoi contro.
Precedentemente su Mecharete... Opinioni sul primo episodio - Recensione dopo alcuni episodi
Ventisei episodi sfruttati fino all'ultimo con tutti i cliché stilistici del genere, ed una protagonista maledettamente troppo carina.
E cosa si può dire dopo questi ventisei episodi? Hana-Saku Iroha è un anime molto carino, forte della caratterizzazione intraprendente e stupidotta della protagonista che lo rendono peculiare nel suo genere.
Malgrado al primo episodio fossi stato illuso che si trattasse di una storia basata su situazioni serie, realistiche e complicate successivamente la trama si livella. Le situazioni rimangono realistiche, o comunque del tutto plausibili, ed i problemi vengono sempre risolti in una maniere che vede sempre tutti felici & contenti.
Per creare pathos verso la fine della serie iniziano a sovrapporsi problemi su problemi, tutti diventano tristi ed infelici ma, come in ogni anime rincuorante che si rispetti (e sto guardando te, Urobuchi!), improvvisamente appare il lieto fine che tutti si aspettano.
Leggero, rincuorante ed adatto a tutte le età e sessi.
Divertente, ma non da sbellicarsi. Romantico, ma non da commuoversi. Tranquillo, ma non da annoiarsi. Questo è Hana-Saku Iroha.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaFrederick VonKreusental, Jazz. Qui sono Frederick VonKreusental.
RispondiEliminaMa perché poi ho cancellato il tuo commento, mi chiedo?
RispondiElimina