INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

09 aprile 2012

Luck Stealer - Nuovo manga

Un assassino compie il proprio lavoro semplicemente rubando tutta la fortuna alle proprie vittime, che diventano talmente scalognate da morire. Letteralmente.


Il tutto immesso in un manga abbastanza mediocre.

Difficile da giudicare questo fumetto, la trama di base è quella di uno shounen (o di un seinen), ma tutti gli elementi di contorno sono quelli di uno shoujo.
Lo stile di disegno è molto shoujo, la narrazione è spesso raccontata dal punto di vista di qualche ragazza, i personaggi maschili sono tutti giovani bellocci vestiti bene.

In altri aspetti abbiamo invece rappresentazioni grafiche di gente morta in modo orribile, un tentativo di stupro ed alcuni pestaggi che di shoujo hanno ben poco.

Ma, al di là della difficoltà di capire a che pubblico si rivolga questo manga, il vero problema è l'ingenuità della situazioni. Ad esempio la spiegazione del potere del protagonista al pubblico (attraverso una liceale generica) avviene in maniera tanto forzata da risultare ridicola.

Anche la caratterizzazione dei personaggi è difficile da valutare. L'unico con una personalità definita è il protagonista, che risulta essere una simpatica altalenanza tra tenebroso, spaccone e giovale in un personaggio che, se non originale, è almeno ben riuscito. Il resto del cast è assolutamente trascurabile.

Insomma un'opera che non so dove piazzare, con alcune buone qualità e alcuni pessimi difetti, ma che non riesce a risultare coinvolgente. "Mediocre" è il termine che trovo più adatto per definirla.

Nessun commento:

Posta un commento