INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

12 aprile 2012

Dopo SOPA, dopo ACTA, stavolta è il turno di CISPA

Per la serie "hanno rotto le palle" alcuni geniali individui americani vogliono far passare un'ennesima legge per censurare la Rete.


Probabilmente la loro tattica è questa: "Ormai la gente sarà stanca di lottare contro SOPA prima e contro ACTA poi, vediamo un po' se questa passa...". E noi siamo qui per dimostrare il contrario.
Domando ancora il vostro supporto per impedire che succeda il peggio rischiando di rendere Internet come la televisione italiana (un inutile ammasso di feci).

La notizia l'ho inizialmente recuperata dal sito Destructoid. Ma potete trovare ulteriori informazioni da Wikipedia e da Demand Progress (dove potete firmare la petizione, e vi prego di farlo).

Da notare che tra gli spalleggiatori di questo scempio stavolta ci sono Facebook e Microsoft. E riguardo quest'ultima potete già immaginare come reagirò.

11 commenti:

  1. CISPA? Certo che hanno dei nomi che fanno ridere...anche se da ridere non c'è molto...

    Che hai intenzione di fare? Facebook è utile per fare propaganda su sta cosa...è quasi impossibile boicottarlo, a parte cancellare l'account u_u

    RispondiElimina
  2. Non mi riferivo a Facebook ma a Microsoft. E penso proprio che la mia 360 non vedrà giochi nuovi per un bel po' (si, do alla compagnia di Bill Gates ancora un possibilità di redimersi - prima che io decida di fare come con la Sony).

    A proposito, indirettamente la mia idea dev'essere stata seguita da molti. Lo sai che in Giappone la PSP Vita ha ottenuto il record negativo di vendite? Non se l'è comprata quasi nessuno (e stiamo parlando del Giappone)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah...ok...ha più senso...allora mi sa che aspetterò anch'io a prendere la 360, e altri giochi per PC(anche perchè devo ancora finire quelli che ho XD)

      Davvero? Beh...magari è anche perchè non è una console così bella come la Sony vuole farla vedere? Costa troppo? Anche se l'hanno già abbassata di prezzo...mah...beh comunque meglio così...

      Elimina
  3. Echeccazzo.
    Beh. Intanto vediamo di smettere di usare Facebook. Dovrei prendere del coraggio e cancellarmi dal sito, perchè non ha nessun senso, cazzo. Se la stanno cercando da molto tempo. Solo che la gente si è asuefatta alla sua presenza.
    Per quanto riguarda Microsoft: Barone, l'azienda non è mai stata una santarella, lo sai, quindi non mi metterei a fare troppi casini. Inoltre mi sa che... [Speculation Warning] Mi sa che la Microsoft non fa i veri soldoni dai Windows privati e dalle consoles, quindi non vai a colpirli lì. Per non parlare del fatto che Microsoft Games è, ormai, un settore separato dagli HQ di Gates.[/Speculation]
    Per la cronaca: la PSVita ha avuto un record negativo di vendite perchè hanno avuto la GENIALE idea di TOGLIERE tutto il supporto ai giochi della PSP (i.e. niente più retrocompatibilità che era stata millantata durante la vendita iniziale. Una volta che fornisci un supporto, SONY, devi mantenerlo per contratto, cazzo. Ti ricordi il supporto per GENTOO su PS3 che hai tolto senza motivo?) per paura di retroengineering e successivo hacking della console.
    LOL
    Ai giappponesi non deve proprio essere andata giù questa storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però, secondo me, FB è utile per spargere la voce...io comunque non mi cancello, perchè molti amici li ho lì...

      E per i giochi 360 ho una soluzione: prenderli usati! XD
      Oppure fare come sto facendo io ultimamente: darsi al retrogaming :D

      E per la PSP...è vero! Non ci avevo pensato! Pensa a tutti quelli che, per prendere la PSVita, hanno dato dentro la PSP, e magari non hanno nemmeno un servizio per scaricare i vecchi giochi che uno aveva? Non so...
      E io non ho capito nemmeno quella cosa della PS3, che la prima uscita aveva la retrocompatibilità con PS1 e PS2, e adesso solo con PS1?! WTF! [AVGN cit.]What were they thinking?[/cit.]

      Elimina
    2. Più che altro noto che, nella lista dei supporters, ci sono anche Intel ed IBM.
      A questo punto che si fa? Non si comprano più PC, smartphone, console di qualunque marca, una qualunque cosa che non contenga un ARM o qualche processore Tegra?
      So che è un fatto di coerenza, in effetti, ma penso che adesso manifestare basti.

      Opporcaputtana: http://www.digitaltrends.com/web/cispa-supporters-list-800-companies-that-could-help-uncle-sam-snag-your-data/

      Mh, temo che il boicotaggio sia impossibile. Ci sono case di produzione di medicinali, di software (e.g. Adobe), la AMD (quindi anche la Ex-ATI), la Nokia, la DELL, blah. Anche il provider della tua piattaforma di blogging: GOOGLE.

      In realtà. Il boicottaggio maggiore è quello che si potrebbe fare con Facebook, al massimo. La SOPA è stata fermata dai maggiori siti web che si sono auto-oscurati, dalle manifestazioni e così via, mi sa che questi metodi rappresentino l'impatto commerciale maggiore.

      Elimina
    3. Cioè della serie...altro che Grande Fratello...mi sta venendo la nausea per tutte queste leggi di merda! Porca puttana! Lo sapete, no, che non mi arrabbio facilmente, ma in questo momento vorrei proprio che tutti i sostenitori di queste leggi immorali e schifose crepassero di una morte violenta! E poi si reincarnassero in delle lumache, e poi morissero di nuovo, per reincarnarsi in altre lumache e così via fino a che il loro karma non si sarà purificato! OH! Mi sono sfogata! XD

      Elimina
  4. Il caso della Sony non lo intendevo come punita perché supporter del SOPA, ma invece proprio per il motivo per cui sta subendo quelle perdite: perché in generale si sta comportando in modo scorretto.

    E poi, basta, mi sono rotto le scatole di dovermi giustificare per qualunque decisione io compia. Ho deciso così, prendilo come un dato di fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se poi potessi abbandonare questo schifo di Blogger per un qualsiasi altro sito di blogging lo farei più che volentieri. Ma non ho ancora trovato uno script che mi trasferisca i post in modo corretto da un sistema all'altro e PER ORA non ho nessuna voglia di abbandonare tutto quello che ho scritto da gennaio 2011.

      Elimina
    2. Nono, infatti, non sono venuto per chiedere giustificazioni. Era per discutere un po' sul metodo e così via.
      Tra l'altro sai che sono stato d'accordo su tutte le attività fino ad ora, quindi non ho mai discusso. Per il Black March ci ho provato. Ma, alla fine, gli anime m'interessavano...

      Elimina
    3. Oh, accidenti! Mi hai fatto ricordare che il primo marzo avevo messo in sospeso un film d'animazione che sembrava molto bello! ARGH! Verrà fuori una recensione vecchia di un meseee!

      Inoltre: credo che farò un secondo tentativo per trasferirmi su Wordpress, ogni aiuto è ben accetto ^__^

      Elimina