INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

22 agosto 2011

Carnival Phantasm - Nuova serie (OAV)

La grande casa di produzione Type-Moon (famosa per aver realizzato sempre delle opere serissime) decide di festeggiare il proprio decimo anniversario in modo stupido!


Shingetsutan Tsukihime, Fate/Stay Night e Garden of Sinners sono tre opere che ho egualmente amato per l'incredibile complessità delle loro storie ed il modo concreto e metafisico in cui viene visto il concetto di "magia". Tre opere molto cupe nella loro natura e per festeggiarle abbiamo MILLE FUFFAGGINI!

La Type-Moon compie dieci anni ed entra nell'età della stupidera, proponendoci un colossale cameo di dodici episodi con protagonisti i suoi personaggi più famosi intenti a fare cose sceme.


La "Guerra per il Graal" diventa così un quiz televisivo presentato dalla mini-zoccola Ilya e lo stronzissimo Kotomine; quiz in cui vedremo Berserker giocare a tennis contro un'involontariamente provocante Caster, Gilgamesh giocare al "Pirata Popò" (i pochi che sanno contemporaneamente qual'è il potere di Gilgamesh ed in cosa consiste il "Pirata Popò" possono già sorridere), Saber fare schifo ai giochi di carte, Arcueid diventare una maghetta e Taiga prosciugare il budget dell'episodio facendosi animare tantissimo.


Tredici minuti, dopo dieci anni di produzioni serie, per far dire alla Type-Moon: "Quando vogliamo fare delle gag comiche, le facciamo incredibilmente stupide!".
Fra l'altro nel primo episodio non c'è nemmeno un riferimento a Garden of Sinners, sono contrariato.
Eppure continuerò a guardarlo contro la mia volontà.

Vi elargisco anche la sigla (si noti il mortale contrasto di vedere Raider ballare un ballo stupido):

Nessun commento:

Posta un commento