Con i suoi ventiquattro episodi Gosick si dimostra essere una delle serie più lunghe della sua stagione d'appartenenza. Ed una delle migliori.
Anche le vicende di Kujou e Victorique d'inizio ventesimo secolo sono arrivate ad una conclusione. Soddisfacente e definitiva.
Iniziato come una storia di detective a cuor leggero i toni si fanno immediatamente più cupi dopo un paio di episodi. Da qui la trama prende diverse svolte, girando sempre verso un'atmosfera più cupa, gotica ed intricata. A poco a poco, un'organizzazione segreta chiamata "ministero dell'occulto" prende sempre più spazio nell'anime, dimostrandosi un'entità pericolosa che controlla - o cerca di controllare - le sovrumane capacità di deduzione di Victorique a proprio piacimento.
Da questo arriviamo ad intuire i corrotti legami tra l'organizzazione occulta, il governo di Sauville, i due giovani protagonisti, il detective De Blois e l'illusionista Brian Roscoe. Ogni episodio, anche quelli più frivoli, rivela un particolare chiave della trama, un elemento del puzzle che compone il quadro finale e ci porta dunque ad un finale esplosivo ed originale, che completa a dovere una degna trama.
Gosick, in ultima analisi, si dimostra essere un ottimo anime. Una bella trama ed un ottimo sviluppo, bei personaggi (a parte, come da tradizione, il protagonista) e l'assoluto rifiuto di ricorrere a facili espedienti per attrarre l'attenzione del pubblico (al secolo: erotismo, adrenalina & gag comiche).
Insomma una serie tv di gran classe.
Ho visto ieri sera l'ultimo episodio. Sono rimasto molto soddisfatto anche io da questa serie. Tra l'altro sono anche rimasto piacevolmente colpito dal fatto che Hanasaku Iroha e Nichijou siano serie da 24~26 Episodi. Magnifico.
RispondiEliminaSperiamo solo che con Hanasaku Iroha non vadano verso il finale banale. Forza, Luber, iniziamo ad inviare mail alla casa di produzione XD
Ciao a tutti, scusate ma dove posso andare a vedere la serie completa? Grazie mille.. =)
RispondiEliminaPrincess
La legge dovrebbe impormi di risponderti "aspetta che esca in Italia", ma dal momento che la legge imposta dalle major non la considero tale ti rispondo: "vai su http://anidb.net "
RispondiEliminaRichiede iscrizione (è gratuito e ci impieghi pochi secondi), ma è il miglior sito in assoluto per avere informazioni sulle nuove uscite e per recuperare i link dove scaricare gli episodi.
Spero tu conosca bene l'inglese, perché nessun gruppo di fansubber italiani si è ancora occupato di questa serie.