INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

19 luglio 2011

AMV - Princess Tutu "Hold Me Now"

Al momento non ho visto altri "primi episodi" oltre a ciò che ho finora recensito. Per cui ecco una piccola e gradita pausa.


Princess Tutu è una piccola gemma ignorata dal grande pubblico convinto che si trattasse del solito "cartone per bambine". Princess Tutu è invece, sotto alcuni aspetti, un antesignano di Puella Magi Madoka Magica, un'analisi e de-costruzione del genere "maghette" con alcuni anni d'anticipo sulla fortunata serie della SHAFT. Anche se molto meno inquietante e deviato.

Un città chiusa in se stessa, in bilico tra medio-evo ed evo moderno, in cui tutti sono gentili ed affabili. Un città in cui animali antropomorfi vivono comunemente assieme agli umani, una città in cui la giovane studentessa di ballo Ahiru scopre di potersi trasformare nella miracolosa ballerina "Princess Tutu".

Il compito della nostra eroina sarà quello di recuperare i frammenti del cuore del bel Mytho, con l'imposizione di non potersi mai rivelare a lui. Ma, ad un tratto, la storia prende una strana piega: si scopre che tutto procede secondo uno schema già predeterminato, che impone a tutti un destino triste e drammatico.
C'è qualcosa di marcio in questa idilliaca fiaba...

Da quest'ottima serie nasce un ottimo AMV, con una buona musica ed un perfetto sincrono con le immagini. La visione non è consigliata a chi deve ancora vedere questa serie perché contiene un certo numero di scene che anticipano eventi chiave degli ultimi episodi. Consideratevi avvertiti.
A tutti gli altri: buona visione.

3 commenti:

  1. Per i primi episodi è interessante Mawaru penguin drum, dallo stesso autore di Utena.

    RispondiElimina
  2. Bello. La lingua della canzone la fa sembrare composta di rutti, però è un buon AMV per un ottimo anime.
    ...
    Disse il signor Jazzinghen che ci è rimasto di merda per il finale. Comunque ottimo.

    RispondiElimina
  3. @Anonimo: Lo so, amando alla follia Utena lo stavo già tenendo d'occhio. Infatti tra poco mi guarderò il primo episodio e lo recensirò questa sera stessa.

    @Jazzinghen: Ufff... come sei pignolo sui finali... XD

    RispondiElimina