INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

15 maggio 2011

Un po' di video musicali dalla rete - non necessariamente anime

Oggi è il giorno del dolce far nulla, e ciò riguarda anche questo blog.

Colgo così l'occasione per fare un post rapido e sintetico su quelli che sono alcuni degni video molto interessanti di cui pochi sono a conoscenza.

Ma prima un breve omaggio con un video che, al contrario, è conosciuto da cani e porci ma rappresenta uno dei miei momenti epici preferiti di sempre: il concerto di Haruhi Suzumiya.



Il secondo video che vi presento è un epico lavoro di tale Marco Brambilla. Con il nome di Civilization ci viene presentato uno spettacolare video realizzato con un -a dir poco- artistico collage di frammenti di pellicole cinematografiche. Il risultato è impressionante, ed il video conclude esattamente come inizia chiudendosi in un ciclo infinito.



Passiamo quindi ad un omaggio al mondo dei computer ad 8-bit con 8-bit trip di Rymdleglage. Una laboriosa composizione animata in stop-motion a suon di LEGO e pompata musica in chiptune.



Sempre in tema di glorificazione delle ere storiche dei videogiochi, ecco il più conosciuto Pixel di Patrick Jean.



Cambiamo completamente genere e torniamo ai cari buoni vecchi AMV, questa volta con un rarissimo caso di uso (serio) di una canzone italiana come traccia sonora. Ed è una signora traccia sonora, con uno dei più grandi (e purtroppo poco conosciuti al grande pubblico) complessi che la nostra penisola abbia mai avuto: gli Area!
In un agile, sincronizzato e scellerato susseguirsi di duelli aerei tratti da vari anime. Bellissimo.

Nessun commento:

Posta un commento