INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

28 maggio 2011

Momenti epici - quando finisce la pazienza

Beh, bisogna ammettere che Asuka di pazienza non ne ha mai avuta gran ché in effetti.

Premessa la supposizione che ormai cani e porci abbiano già visto The End of Evangelion, e quindi non figuri più come spoiler, la forza di questa scena risiede per l'appunto nell'esaurimento della pazienza.
Dopo continue sconfitte fisiche e morali, dopo essere stata costretta ad affrontare la realtà di essere inferiore a Shinji nel pilotare gli Eva, inferiore a Misato nel cuore di Kaji, dopo essere stata salvata da quella che considera una bambola robot di nome Rei, Asuka taglia ogni contatto con la realtà e si chiude in se stessa.

Ma ad un certo punto il vaso che sembrava ormai colmo di lacrime si crepa e si spacca in mille pezzi! Quella che vediamo è un'Asuka che si riprende il suo spazio, ormai stufa di subire passivamente quanto le accade attorno decide che è arrivato il momento di accantonare l'istinto di autoconservazione. Tutta la rabbia accumulata nel fondo del suo cuore esplode in un singolo, maestoso, momento di furia distruttiva.

Ed il fulcro di questa scena è proprio quello della sensazione di liberazione, dello scrollarsi di dosso finalmente ogni stress, di liberarsi d'ogni limite e sfogarsi in maniera assoluta!

Nessun commento:

Posta un commento