INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

23 maggio 2011

Aggiornamenti in pillole su come stanno andando avanti le serie che ho già recensito.

Detto in altri termini, la "legge dei tre episodi" funziona ma mica sempre sempre.

Bando alle ciance iniziamo con:


Gosick: Arrivati al diciottesimo episodio posso confermare che si tratta di una serie di tutto rispetto. Grandi misteri, ottimi personaggi, momenti strategici per stemperare la tensione ed una sottotrama molto infida di cui veniamo a conoscenza solo a piccoli sprazzi. Ottima serie sotto ogni aspetto.


Deadman Wonderland: Si dimostra essere molto più delirante e meno prevedibile di quanto non mi aspettassi inizialmente. Finalmente veniamo a conoscenza del motivo dell'imprigionamento del protagonista e il perverso gioco di sangue in cui è coinvolto. Violento, crudele e folle. Mi sta piacendo abbastanza.


Dororon Enma-kun Meramera: Parecchio delirante anche questo, seppure in chiave sexy-ironica. Se precedentemente l'avevo etichettato come anime stupido, confermo che è ancora più stupido di quanto non sembrasse. Demoni assurdi provocano le più improbabili mutazioni sul genere umano, mentre Yuki, Enpi e un po' tutte le protagoniste femminili finiscono sempre per regalarci involontariamente grandi momenti di fan-service ("involontariamente" Enpi mica tanto, dal momento che gira vestita con un mantello, un cappello e basta). Detti demoni vengono poi sconfitti nei modi più improbabili dai protagonisti. Insensato, sexy e molto divertente.


Denpa Onna to Seishu Otoko: Molti dei dubbi sui protagonisti e soprattutto sulla cugina del protagonista sono venuti meno e l'anime si è portato su una strana forma di normalità. Una normalità in cui personaggi del tutto sconnessi dalla realtà cercano di interfacciarsi con essa, sospinti dai colossali sforzi di Makoto. Un anime simbolico, ironico ed allegorico.


Hanasaku Iroha: Sentimentale solo per un lieve strato superficiale che nascone un anime divertente e rilassante. Ricco di trovate buffe e a cuor leggero, i numerosi problemi dell'albergo vengono risolti nei modi più casuali e talvolta rocamboleschi. Forza trainante della serie è indubbiamente la protagonista, sia per il suo carattere (cosa che include il suo essere incredibilmente carina) sia per il modo in cui interagisce con le altre persone. Molto più leggero di quanto non apparisse nel primo episodio.


The World God Only Knows II: Il mio giudizio è invariato rispetto a quanto avevo già scritto precedentemente. È sempre un bell'anime che riesce continuamente a rinnovarsi pur basandosi su uno schema che si ripete continuamente. Molto romantico, comico e fantasioso.


Puella Magi Madoka Magica: È finito. E devo ammettere che mi è piaciuto immensamente, ottimo anche il finale. Un altra serie di cui mi sono innamorato.

Nessun commento:

Posta un commento