Strano ma vero, ogni tanto non sono solo gli anime ad avere delle sigle di apertura e chiusura. Ed ancora più strano, in questi casi si può trattare di sigle geniali.
Vista la recente uscita di Portal 2 ecco riaffiorare alla memoria uno dei più bei memorabili momenti videoludici mai realizzati. Dopo interminabili puzzle la protagonista riesce ad affrontare direttamente GlaDOS, la folle intelligenza artificiale che domina i centri di ricerca della Aperture Science. Tutto semrba finito, ma all'ultimo momento veniamo a scoprire che GlaDOS ha una quantità pressoché infinita di copie di backup.
Ed in tutta risposta, durante i titoli di coda, GlaDOS dedica una canzoncina alla protagonista:
Ma non è finita, pensavo che parallelamente a quanto succede nel campo dell'animazione fosse impossibile bissare la bellezza e l'ironia di tale canzone, ma mi sbagliavo.
Portal 2 riesce a finire con una canzone forse ancora più bella:
Momenti d'ilarità massacrante.
Tralasciando il mondo dei videogiochi, il mondo delle recensioni degli anime è in fase statica. I primi episodi delle nuove serie sono grosso modo già usciti tutti e molti 'terzi episodi' sono al di la dall'uscire. Per cui in mancanza di altri materiali vi presento un fotogramma dal secondo episodio di Denpa Onna to Seishun Otoko:
STRAMALEDETTISSIMA SHAAAFT! (per chi non avesse capito l'ironia dell'immagine si vada a rileggere i miei deliri riguardo Puella Magi Madoka Magica).
Nessun commento:
Posta un commento