In assenza dell'uscita di grossi titoli di richiamo faccio di tutto un po' e parlo di due serie tv "minori". La prima carina, la seconda da evitare.
Iniziamo con Softenni, una commedia basata sulle gag con tanto, tanto, fan-service.
Prendendo sempre come spunto i miei giudizi preventivi avevo scritto di Softenni "Sembra divertente. Tengo d'occhio anche questo." e, per quanto siamo ben lungi dall'avere di fronte un capolavoro, devo dire che non mi ha deluso.
Di per se è una commedia molto leggera che vede come protagoniste un ristretto gruppo di ragazze appartenenti al club scolastico del soft-tennis di una scuola in piena campagna. Talmente "piena campagna" che le mucche pascolano appena al di la delle recinzioni e la protagonista vive nella fattoria della madre.
Come ogni commediola comica che si rispetti ogni personaggio ha una sua caratterizzazione superficiale che ne detta ogni comportamento. La protagonista è un'allegra cialtrona che si perde spesso in un mondo di fantasie a sfondo sessuale, poi c'è la ragazza occhialuta con le tette grosse che pensa solo a mangiare, la tipica ragazzina inespressiva che usa dei costumi da luna-park per manifestare le proprie emozioni ed infine l'amica più stretta della protagonista che, stranamente, sembra essere l'unica normale.
Le loro vicende girato tutte intorno agli allenamenti quotidiani e la maggior parte delle inquadrature sono una palese scusa per far intravedere particolari piccanti, insomma non proprio una serie impegnata e complessa, ma comunque un modo divertente per passarsi venti minuti senza impegno.
L'altra serie tv, Hen Zemi, l'avevo prevista come "Questo sembra molto interessante. Lo tengo d'occhio.". Beh, no. Potrà anche essere interessante, ma gli argomenti trattati sono talmente nauseanti che mi rifiuto di nominarla ulteriormente. E questo è quanto.
Oh, figo! “Soft Tennis”!
RispondiEliminaEra quell'anime che ci siamo detti “Hm, solo mutandine, lasciamo stare...”?
XD
Ah, tra l'altro, ho appena guardato Steins;Gate. Non sembra male, tra l'altro, solo il primo episodio c'entra qualcosa con Chaos;Head...