Mi perdonerete se in questi giorni il blog non è lo stesso di sempre, ma la situazione in Giappone continua ad essere preoccupante ed essendo un po' la mia patria spirituale mi sento in dovere di dare il mio contributo.
Continuando la rassegna di come il mondo degli anime sta reagendo alla catastrofe ecco qui altre notizie sorte in queste 24 ore:
- Molto importante al momento è l'iniziativa di Anime Fans Give Back To Japan, che ha organizzato una 24 ore di podcasting associata ad una raccolta fondi attraverso Global Giving. Andate sul sito per maggiori dettagli.
- Alla manifestazione Comitia96 che dovrebbe tenersi il 5 maggio a Tokyo verrà presentato un volume realizzato da una trentina di mangaka della scena doujinshi i cui incassi saranno totalmente devoluti alla causa delle vittime del terremoto.
- Nel bene e nel male non siamo solo noi in Italia ad avere una classe politica composta per lo più da idioti. Tant'è che il governatore di Tokyo, tale Shintaro Ishihara, si è lasciato sfuggire un'affermazione secondo la quale il terremoto e le sue conseguenze sarebbero state una "punizione divina" per scuotere le coscienze dei giapponesi. Pronta la replica del ben più popolare Yutaka Yamamoto, regista di Fractale, Kannagi e dei primi quattro episodi di Lucky Star, affermante che l'applicare un "punizione divina" indiscriminatamente sugli innocenti sia assolutamente ridicolo. Dopodiché si è profuso in garbati ma incisivi commenti su Ishihara.
- Il negozio di MP3 nipponici HearJapan donerà il 50% degli incassi totali alla causa.
Ed infine, per mantenere la coerenza con il mio blog, ecco un bellissimo AMV quantomai appropriato vista la situazione. "Life is Beautiful"
Ti capisco......
RispondiEliminaGrazie Bro.
RispondiEliminaAnche su di me ha avuto un effetto devastante sta notizia...è come se il mio cuore sia parte italiano e parte giapponese(più giapponese direi ^_^).
RispondiElimina