INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

03 aprile 2012

Gli anime della nuova stagione - Primavera 2012

Torna, come ogni stagione, il post spocchioso in cui sputo sentenze senza fondamenti: GLI ANIME DELLA PRIMAVERA 2012!

Ovvero: come vestiremo in questi tre mesi?
Prima di tutto vorrei ringraziare pubblicamente il sito da cui ora vado a prendere questi schemi: Neregate - è un ottimo blog di illustrazioni.

E quindi eccoci qui ad osservare come in un museo d'arte moderna rispettivamente lo schema originale redatto da Neregate seguito a ruota dallo schema commentato dal sottoscritto:

Lo schema originale lo potete trovare direttamente a questo link: [Neregate Blog]

La mia versione, invece, la trovate qui:
www.ImageBanana.com - neregate.comSpring2012Animev3.1.jpg

Non ho commentato la parte inerente gli OVA/ONA e la parte sui film d'animazione perché sono dell'idea che i primi sono sostanzialmente delle aggiunte alle serie TV già commentate ed i secondi meritino un discorso a parte.

A parte uno... il film di Strike Witches: come se la razza umana non avesse fatto già abbastanza danni di cui vergognarsi.

Colgo anche l'occasione per far notare che durante il mese di marzo sono usciti in Giappone due film d'animazione che terrei volentieri sott'occhio: il primo è quello di K-On!, che probabilmente sarà semplicemente una puntatona di un'ora e mezza, l'altro è il film d'animazione di Berserk, che spero affranchi la serie dal mediocre anime che abbiamo visto una decina d'anni fa.

3 commenti:

  1. Il manga di Uchu Kyoudai è ottimo, promette molto bene. Tsuritama sicuramente interessante. Non sottovalutare Sakamichi no Apollon, è di Watanabe e a meno di "brutti risvolti" penso sarà bello.

    RispondiElimina
  2. Non avevo fatto caso che Sakamichi no Apollon fosse diretto dal nostro buon Nabeshin. È che dalle poche informazioni che ero riuscito a recuperare mi sembrava indirizzato verso un pubblico di fan degli yaoi e pertanto l'avevo immediatamente scartato.

    A questo punto mi prenderò il rischio di guardarlo, del resto ero già riuscito a reggere "No. 6"...

    RispondiElimina
  3. Jo... Jo... JORMUNGAND, FUCKING WHERE?!?
    Ora! Spero solo che il personaggio sia più espressivo del ginocchio. Anche se, in realtà, quello era l'unico film dove aveva la faccia giusta.

    Also:
    > Mekada BOX
    (“Mh, no, Jazz, non mi piacciono le serie di quel tipo...” [cit.])
    Beh, questo lo guardo di sicuro.

    Altri anime che mi lanciano:
    “Tsuritama”, “Accel World”, tutta la riga di F/Z, senza “Cardfight!!”

    Poi, probabilmente, sarà finito il tempo a mia disposizione XD

    Sakamichi no Apollon sta causando una serie di casini su AniDB, soprattutto perchè le premesse, di fatto, non sono 'sto granche: “Commedia romantica ambientata in una scuola superiore negli anni '60. Uno studente si trasferisce nella sua nuova scuola. È uno sfigato, conosce un altro studente teppista, diventano amici e blah.” → Beck negli anni '60, senza rock. A meno di recensioni impossibili mi sa che me lo perdo.
    Certo che Shin`Ichirou Watanabe come regista... Vabbeh, si vedrà.

    RispondiElimina