INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

15 gennaio 2012

Senki Zesshou Symphogear - Nuova Serie (tv)

Per venire in contro alle masse ignoranti ho deciso di scrivere questo articolo inserendo delle spiegazioni sintetiche di quanto scritto sopra, in modo da essere maggiormente comprensibile a tutti.


E discutiamo di Symphogear, questo nuovo anime trasmesso dalle tv nipponiche in questo anno bisestile.

Symphogear si presenta come un seguito spirituale di Idolmaster Xenoglossia, con protagoniste delle idol nel ruolo di super-eroine che combattono gli alieni cattivi. In una strana dicotomia in cui un'immagine pubblica popolare viene celata da un'altra immagine pubblica ancora più popolare.


Che in altri termini significa che parte da un'idea DI MERDA che ci ha ROTTO I COGLIONI dai tempi dell'Incantevole Creamy!

*ehm*
La storia inizia due anni dopo gli eventi che ci vengono narrati nel primo episodio, in cui vediamo una tetra e triste studentessa andare a depositare un mazzo di fiori presso la tomba di un'amica circondata da uno scenario di macerie. Il flashback ci riporta quindi alla suddetta amica che va al concerto delle suddette idol dove, guarda a caso, negli immediati sotterranei sta venendo eseguito un esperimento pericolosissimo gestito dagli stessi organizzatori del concerto.
Il tutto con una serie di scelte di regia e sceneggiatura che, sinceramente, fanno un po' storcere il naso.


Nel senso che sono UNA PUTTANATA! Che non fai sensazione mettendo due alieni STRONZI che saltano fuori dal nulla con un aspetto che farebbe CAGARE anche in una puntata dei Power Ranges!

*ehm*
Insomma la nostra protagonista si salva ma una delle idol-della-giustizia finisce eroicamente ed inspiegabilmente morta alla fine della battaglia, lasciando tutto il fardello alla timida compagna.
Con poco stupore scopriamo più avanti nell'episodio che la nostra protagonista ha poteri latenti di eroina della giustizia a livelli incredibilmente elevati.
Cosa che non depone certo a favore in termini di originalità verso questa serie.


Che c'hanno SCASSATO LA MINCHIA ad usare la stessa trama trita e ritrita di nuovo! E ancora una volta ci troviamo di fronte ad una TROIATA senza pari che bisogna essere RINCOGLIONITI nel profondo per giudicarla originale!

*ehm*
Scusate, ma quando vedo anime così brutti perdo un po' le staffe*.


*Nel senso che m'ha SCASSATO LE PALLE A BESTIA!

2 commenti:

  1. Ahahah...fantastica recensione!
    Dopo la giornata alla Verona Comix (bleurgh) mi ci voleva una buona risata! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahhaha mi hai fatto ridere troppo XD...però nn capisci un cazzo u.u

      Elimina