INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

16 gennaio 2012

Il Libro di Bantorra - Nuovo Manga

Tratto da una popolare serie di romanzi brevi, Tatakau Shisho To Koisuru Bakudan, si dimostra già dal primo volume un'ottima opera.


Ed essendo praticamente identica alla serie anime, posso già affermare che proseguendo migliora pure.

Siamo in un mondo in cui, quando muoiono, le persone lasciano dietro di se una lastra di pietra che permette a chi la tocca a mani nude di leggerne l'intera esistenza, vedendola come un film.
Chi si occupa di immagazzinare, catalogare e proteggere quest'enorme fonte di conoscenza sono i Bibliotecari Combattenti, una élite di individui dotati dei più disparati poteri speciali.

Loro eterna nemesi sono i fedeli della Congrega Shindeki, un gruppo terroristico molto misterioso, le cui intenzioni sembrano inizialmente essere votate unicamente all'uccidere i Bibliotecari Combattenti e soprattutto la loro direttrice generale: Hamyuts Meseta.
I membri della Congrega non vanno certo per il sottile nell'esecuzione dei loro intenti, eseguendo lavaggi del cervello su poveracci raccattati a caso e mandandoli in giro con delle bombe impiantate chirurgicamente nel petto.

Ma non è da meno nemmeno la sopracitata Hamyuts Meseta, sempre pronta alla azione e dotata di un pericoloso amore verso l'omicidio; tanto da domandarsi dove siano i "buoni" in tutta questa faccenda.

La prima parte ci introduce al personaggio di Colio Tonis, una semplice bomba umana plagiata dalla Congrega Shindeki che entra per puro caso a contatto con frammenti di un libro appartenuto ad una strega vissuta centinaia di anni prima. Le capacità di preveggenza della strega si dimostrano tanto spaventose dall'aver già tenuto in conto che un giorno lo stesso Colio avrebbe osservato la sua esistenza ed agisce in modo da salvare l'esistenza di lui e la propria memoria, in una storia d'amore che si sviluppa nonostante una barriera di alcuni secoli.

Il Libro di Bantorra narra l'intreccio di una serie di storie davvero interessanti e complesse, rette da una trama di fondo molto originale ed una caratterizzazione dei personaggi davvero varia ed insolita. Buoni i disegni (anche se considero lo stile grafico della versione anime un po' superiore).
Se prosegue anche con i prossimi volumi a pari passo con la serie tv, ci troviamo di fronte ad una gran bella opera che merita l'acquisto da parte di ogni buon apprezzatore del genere fantasy e simili.

Nessun commento:

Posta un commento