INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

02 dicembre 2011

È morto Shingo Araki

Non c'è più la speranza di uno scherzo, la notizia è ufficiale: il padre di Saint Seiya e Versailles no Bara ci ha lasciati alle 1:21 del primo dicembre 2011.


I dettagli più accurati sulle cause della sua dipartita li lascio volentieri ad altri siti d'informazione (si parla comunque di una disfunzione circolatoria).

Personalmente non sono mai stato un grande fan dei suoi lavori, ma Lady Oscar è stato per me, come molti altri, uno degli anime memorabili della mia infanzia. Così come poi I Cavalieri dello Zodiaco lo è stato nella mia pre-adolescenza.

Shingo Araki lascia dietro di se una serie di opere che hanno saputo rendersi famose in tutto il Mondo. Oltre ad esser stato il disegnatore dei già citati Saint Seiya e Versailles no Bara lo è stato anche di Yu-Gi-Oh! e Babil Junior inoltre ha dato il suo contributo artistico alle versioni animate di opere di molti suoi colleghi, come ad esempio con Devilman, Rocky Joe, Ulysses 31 e moltissimi altri titoli molto noti alla generazione cresciuta negli anni '80.

E volgendo anche il mio saluto ad uno dei grandi artisti della vecchia scuola dedico una bella e nostalgica sigla di chiusura della sua opera più conosciuta:

1 commento:

  1. Io l'ho saputo tramite Milo e Giulia...abbiamo perso un grande uomo!

    RispondiElimina