Cavallo che vince non si cambia e la seconda stagione di Working!! è la degna continuazione di cotanto, divertentissimo, anime.
Confermato e confermato ancora, tutta l'ironia della vita reale interpretata da personaggi surreali che ha sempre reso Working!! un anime memorabile è tornata in tutta la sua magnificenza nella seconda serie. Nulla è cambiato e tutto ciò è un'ottima cosa.
Inami è sempre un'androfobica che picchia qualsiasi maschio le arrivi a distanza ma innamorata cotta di Takanashi (ma picchia lo stesso se supera la distanza di sicurezza), Takanashi è sempre il solito maniaco delle cose piccole e carine, ma allo stesso tempo un lavoratore indefesso ed affidabile che si prende cura di tutti ed affronta con il sorriso sulle labbra una vita infernale.
Popura è sempre l'involontaria mascotte vivente di Takanashi, positiva ed infantile nonostante sia un anno più vecchia di lui, amica intima di Inami e bersaglio preferito del bullismo del grande cuoco Satou. Satou è sempre impassibile, tutto d'un pezzo e pronto a riportare i suoi colleghi di lavoro alla realtà, inconfessatamente innamorato di Todoroki ed unica persona di buon senso nell'intero ristorante. Todoroki è apparentemente sempre svampita ed immancabilmente accompagnata dalla katana che porta in vita anche mentre lavora, più di ogni altra cosa ha un'ammirazione quasi religiosa verso la manager Kyouko.
Kyouko non si è ancora capito a cosa serva esattamente nel locale ed in cosa consista il suo lavoro di manager. Yamada è sempre la parassita del ristorante, il suo lavoro continua a limitarsi a rompere dei piatti e tramare alle spalle di Souma che resta per lui una figura misteriosa (mentre per tutti gli altri membri dello staff è semplicemente una figura minacciosa). Souma è sempre il solito marionettista che vive unicamente attraverso il ricatto e l'inganno.
Ed infine c'è Matsumoto la cui presenza rimane perennemente invisibile ma appare regolarmente in ogni episodio, basta solo aguzzare lo sguardo.
Dunque sempre il solito campionario di personaggi buffi ed accattivanti, coinvolti in situazioni estremamente ironiche e con molte trovate comiche davvero ben riuscite. Working'!! è un perfetto anime di relax da guardarsi alla fine di una giornata particolarmente dura per rialettare lo spirito.
Leggero, divertente e frizzante; sembra la pubblicità di un aperitivo ma in realtà è un anime.
Beh, io ho riso tantissimo, sono soddisfatto.
RispondiEliminaAvevo paura perchè il primo episodio sembrava un po' annacquato. Però dal secondo in poi ho ritrovato la prima serie.
Addirittura più divertente, se devo dire.