Altresì conosciuto in Italia come Qwasar of Stigmata è uno di quegli anime completamente basati su scene ecchi che non incontrano il mio interesse. Però l'amico Jazz mi ha detto "prova lo stesso a farne una recensione, anche senza guardarlo tutto" e così me lo sono guardato dal 19 in poi senza preoccuparmi di cosa sia successo prima.
Descrivendolo in una sola parola, Seikon no Qwaser sarebbe ben rappresentato da "tette". Nel suo significato più generico ed universale.
Ed eccoci qua, infatti. Quella che vedete sopra è la prima inquadratura del diciannovesimo episodio, quale misterioso oggetto sarà rappresentato da questa sibillina e discreta immagine? Semplice, il punto centrale a cui ruota attorno la trama di tutto questo anime: la tonta protagonista Tomo.
Ma veniamo al capire cosa ho evinto della trama da questo diciannovesimo episodio.
Dunque, c'è un'organizzazione segreta che ha sede in una fortezza in cima ad un'alta collina dove tutti possono benissimo vederla che ha rapito Tomo per farle degli esperimenti che prevedono l'attaccarle degli elettrodi per la TENS alle sue enormi zinne.
Nel frattempo, ad una qualche scuola, tanto per cambiare gli studenti, in luogo di seguire le lezioni e studiare, si picchiano usando i superpoteri. Ma sono superpoteri molto particolari, perché ogni loro utilizzatore (chiamato qwaser) è limitato alla manipolazione di un singolo elemento chimico. Quindi avremo il manipolatore del platino, del cloro, del silicio e così via; va da se che il manipolatore dell'ossigeno (se c'è, finora non l'ho visto) dev'essere qualcuno che fa un mazzo a tarallo così a tutti, mentre il manipolatore del rutherfordio praticamente è un umano qualsiasi.
E così uno dei due tizi sconfigge l'altro perché capisce che è un qwaser del neodimio e quindi basta abbassare le proprietà ferromagnetiche dei metalli attorno a lui per impedirgli di usare il suo magnetismo (???).
Poi si nota che tutte le ragazze di questo anime sono delle esibizioniste convinte o sono implicitamente rassegnate all'idea di trovarsi in un anime sexy, perché quando un esponente del sesso opposto le vede completamente nude non battono ciglio. Fatto sta che il vincitore dello scontro sobbalza nell'infermeria per scoprire che una ragazza tutta ignuda sua nemica che sta parlando con una sua amica quasi altrettanto biotta che ha improvvisamente un tatuaggio sbrilluccicoso sul braccio sinistro.
E tutti sono stupiti.
Seguono dialoghi complicati tra i due amici, una ragazzina di passaggio che cerca il suo Uovo di Famberge ed un professore che si capisce apparire come buono ma essere in realtà un cattivo.
Nel frattempo al covo segreto dell'organizzazione segreta donne, uomini, cani, turisti, bambini, militari in licenza ed anziani, per una ragione o per l'altra, finiscono per succhiare i capezzoli a Tomo.
Poi si arrabbiano tra loro e si scopre che succhiare i capezzoli a Tomo fa diventare potentissimi!
Poi mandano il filmato pubblicitario dell'organizzazione segretissima alla tizia col tatuaggio sbrilluccicoso e al suo amico per fargli capire che sta bene ma è loro ostaggio.
Cosa succederà adesso? Perché Tomo adesso ha una doppia personalità? Perché i tizi che si picchiano, si picchiano? Chi sarà mai il qwaser dello stronzio? E, soprattutto, perché anche qui c'è Kira di Death Note che pronuncia la sua classica frase ad effetto?
"Tutto secondo i piani"
Come al solito il mondo è un po' più allegro dopo aver letto una delle tue recensioni, grazie.
RispondiEliminaJazzinghen mi aveva anticipato lo scempio che avevano compiuto con una delle sue produzioni cartacee preferite (tette a profusione, ragazze disinibite, feticismi come se piovesse ma, stranamente, una storia sensata e accattivante... cosa poteva chiedere di più.) e adesso che ho avuto anche il tuo velenoso parere sono arrivata alla seguente conclusione: non guarderò questa schifezza.
Grazie mondo per avermi fornito amici sensati e appassionati di tutto un po' che suggeriscono a povere ignoranti come me su cosa indirizzare il proprio sguardo innocente.
Comunque le risposte alle tue ultime domande potrebbero tranquillamente essere le seguenti:
Tette!
Perché la prima personalità era così deprimente che la corte internazionale dell'Aia ha chiamato minacciando ritorsioni.
Sempre tette!
Molti nomi sovvengono alla mia mente ma, pochi appartenenti al mondo dell'animazione.
Si è trasferito perché nella sua storia c'erano poche T...!
A presto
È sempre bello essere considerati attendibili dopo avere recensito un anime partendo dalla fine ^__^
RispondiEliminaA presto, bella!
Hahaha! Ottimo. Era la recensione che mi aspettavo. Ho sentito poco dei combattimenti degli ultimi episodi, ma, in effetti è ho pensato anche io mentre lo guardavo.
RispondiEliminaOra, visto che mi odio, guarderò questo anime che è comparso sul mio HDD e non so perchè: “Jewelpet Sunshine”. Che cazzo è?
Grazie per aver portato il riso sulle mie labbra...teheheh.
RispondiElimina@Jazz: da quello che so io i Jewelpet sono un prodotto pucchoso fatto dalla Sanrio, la stessa casa di produzione di Hello Kitty...se anche dopo questa info vuoi guardarlo io ti dico solo: uomo avvisato mezzo salvato XD
Jazz, guardati My Little Pony... e non riuscirai più a smettere.
RispondiEliminaMy Little Pony...
Io MLP l'ho riguardato l'altro giorno...XD
RispondiEliminaPinkie Pie FTW! Soprattutto nell'episodio coi cosettini batuffolosi e pucchettosi che si moltiplicano all'infinito...XD
No, scusate. Ora, io capisco tutto, ma...
RispondiEliminaIl vosto My Mini Pony ce l'ha la Jewelpet che parla con la voce di Konata (Lucky Star)/Katja (Seikon no Qwaser), eh? EH?!?
DIO CHE SCHIFO.
No, ma ha Fluttershy che ha una voce da porno star.
RispondiEliminaAiuto... che associazione imbarazzante.
L'anime non l'ho mai visto, ma ho tradotto io (ebbene sì) i primi volumi del manga (cosa non si fa per campa'). Stavo per diventare insensibile a qualunque porcata, ma quando sono comparse le gemelline sadomaso (età dimostrata: nove anni) mi sono rifiutata di continuare...
RispondiEliminaSapevo di Ikkitousen ma... pure questo? Comincio ad intuire perché ora ti dedichi principalmente agli shoujo.
RispondiElimina^__^