INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

24 luglio 2011

Il mistico ciclo della vita

Mecharete libera un po' di spazio e concede una seconda possibilità ad alcuni manga.


(prima che s'innalzino urla di disappunto ed illazioni, i volumi di Ken il Guerriero e Rat-Man che vedete sono stati messi nello scatolone solo perché li ho doppi!)

La "seconda possibilità" è data dal ciclo del karma, mettendoli nella differenziata molti pessimi fumetti verranno riciclati come carta nella speranza che possano diventare dei fumetti migliori nella loro nuova vita.

Mi lascio così alle spalle molti fumetti che ho già recensito come i Racconti di Bar Miraggio, Climber, Hot Detective Tsubaki, Kingdom, Necossass Six, Rain, Breath of Fire IV, Blanca, Shangri-La, Unacassandra, Full-Moon, Bushido, La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Until Death do us Part e soprattutto il pluri-ricercato su Google A Brave Heart of Red Rose.
L'unica eccezione ad una speranza di diventare un fumetto migliore è L'Olmo di Jiro Taniguchi, che spero sinceramente che diventi invece carta igienica, dal momento che è il massimo che possa meritare. Ed è già tanto che non l'abbia bruciato sulla pubblica piazza.

Non visibile in foto, mi libero anche di Who Fighter, adattamento manga di Cuore di Tenebra. Interessante come idea, ma non riesce ad aggiungere nulla, nemmeno a livello interpretativo, al già ottimo Apocalipse Now di Francis Ford Coppola.
Mi libero di 2001+5 di Masashi Tanaka (l'autore di Gon), una serie di storie di fantascienza carine, ma che lasciano il tempo che trovano.
Mi lascio alle spalle Blue Dragon: Ral-Grad, che parte come un buon manga fantasy, ma che arriva ad un finale troppo affrettato ed insignificante, rovinando tutto il resto dell'opera.
Mando al macero il manga di Evangelion realizzato da Sadamoto, interessante come sia una vaga alternativa agli eventi della serie tv, ma, per l'appunto, è un po' troppo vaga.
Mi libero di Guin Saga, un ottimo manga fantasy, davvero bello. Ma interrotto improvvisamente nel bel mezzo della storia perché nato semplicemente come campagna pubblicitaria per la serie di libri di Kaoru Kurimoto.
Mi libero anche di uno strano fumetto cinese, realizzato da un autore dal tratto IDENTICO a quello di Hiroaki Samura de L'Immortale. Un'opera di fantascienza poco convincente.
E, a proposito di fumetti cinesi, mi libero anche di Demon; ottimamente disegnato, ma inesistente come trama.

Insomma, tanto tanto odio in un solo scatolone. Ma un odio che potrà forse diventare amore grazie alla magia del riciclo.
Riciclate sempre, cercate sempre di trovare un nuovo utilizzo per ciò di cui volete liberarvi. L'ambiente ve ne sarà grato.

Nessun commento:

Posta un commento