INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

30 giugno 2011

I Finali Pessimi - Secondo episodio.

Ancora una volta ritorna la rubrica più supponente ed insensibile del blog. Ancora una volta un finale ha distrutto un'intera serie.


Però bisogna ammettere che in questo caso la situazione è un po' ai limiti di questa rubrica: la serie in questione stava già precipitando da ben prima del finale.

Kore wa Zombie Desu Ka?
Inizia bene, come un anime molto divertente con protagonista uno zombie con tutti gli inconvenienti del caso. Poi viene aggiunta un'ulteriore spinta comica con il fatto che può trasformarsi in una maghetta e l'apparizione di personaggi strampalati. Ma ad un tratto cambia progressivamente, diventa sempre più serio e meno comico. Il problema è che gli elementi assurdi permangono anche nel regime di serietà, creando un fastidioso contrasto, unito al fatto che sono ormai stantii e del tutto fini a se stessi.
Il colpo di grazia, come da rubrica, è nel finale: Con un deus ex machina viene sconfitto il boss finale di turno (del tutto inutile, aggiunto alla storia solo per avere un "qualcosa" da sconfiggere nel finale) e la regola secondo la quale la necromante, padrona del protagonista, non possa mai parlare viene aggirata ed abbattuta solo per creare una sfumatura romantica. Così tra romanticismo, serietà e vuoti combattimenti finisce una serie che era iniziata con intenzioni totalmente diverse.
Uno dei più fulgidi esempi di "Sindrome da Disgaia".

Nessun commento:

Posta un commento