INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

03 maggio 2011

Sigle Memorabili, AMV ed uno dei video più vecchi di Internet.

Storia dell'animazione signori, storia dell'animazione. Ok, storia dell'animazione Giapponese.

Foto non mia, purtroppo

E questo è un cimelio che ebbi la fortuna di scovare anch'io ai tempi in cui leggevo Benkyo!, una bella rivista dedicata agli anime e manga con CD allegato, contenente spezzoni di anime ed altre simpatiche cosine multimediali. La rivista ebbe però la sfortuna di farsi completamente sotterrare dalla diffusione dell'ADSL in Italia e molti degli anime che recensiva ormai erano già vecchi per chi bazzicava su Napster o WinMX.
Ma fino a questo inevitabile evento il punto di forza di Benkyo! era proprio il CD allegato, con tutte le sue anteprime e le sue meraviglie mai viste prima nella nostra penisola. Per di più, dopo i primi numeri, i redattori decisero di nascondere nei meandri delle cartelle di questi dischi dei filmati a puro appannaggio di chi avesse la pazienza di cercarli. Tra questi ricordo di aver trovato i primi AMV che io ricordi ed un filmato in particolare che ora vi andrò a mostrare.
Un filmato vecchio come il cucco.

Kodomo no Omocha ha bisogno di poche spiegazioni se vi dico che è arrivato in Italia sotto forma di cartone animato su Mediaset, ed in forma cartacea, con il nome di Rossana. Un'ormai vecchia serie shoujo che ha saputo distinguersi per esser stata una delle prime in assoluto ad utilizzare lo humor come forma di comunicazione all'interno di questo genere.
Tant'è che è piaciuta parecchio ad una fetta di pubblico ben più vasta del solito.

Ma mentre qui in Italia ci siamo dovuti sopportare la solita sigla fatta alla cazzo da un team di esperti che odiano tutto ciò che possa essere bello od orecchiabile, in Giappone i fan potevano godersi una sigla incredibilmente simpatica e divertente.

Putacaso in quegli anni usciva un altro anime destinato a diventare ben più famoso: Neon Genesis Evangelion.

Ma cosa unisce tra loro questi due anime? Un genio! Un genio che di sana pianta ha deciso di prendere la sigla di Kodomo no Omocha e piazzarci dentro i personaggi di Evangelion alternati a lui ed altri suoi amici non molto sani di mente ad eseguire lo stesso balletto.

Qui potete vedere sia la sigla originale che la sua versione "evangelizzata".
Il risultato è micidiale e semplicemente perfetto!

1 commento: