INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

23 novembre 2011

Evangelion - primi sibillini dettagli sul terzo film

Non c'è nulla da dire, quando vuole la GAINAX ci sa fare.


Se con il primo film del progetto Rebuild of Evangelion, You are (not) alone, la GAINAX ha dimostrato di saper fare dei remake con i fiocchi in grado di dare nuova vita ad una serie ormai fossilizzata; con il secondo, You can (not) advance, ha dimostrato con estrema maestria di sapersi staccare dalla comprovata e già rodata storia originale per creare una nuova, stupenda, reinterpretazione.

Magia delle magie, la GAINAX ha aperto un negozio a Tokyo dedicato al mechandising di Evangelion (si, solo Evangelion) chiamato semplicemente "Tokyo-01".

Ed ora veniamo alla notizia. A parte una modesta preview alla fine del precedente film d'animazione fino ad ora non si è saputo praticamente nulla del terzo film (oltre al fatto che si chiamerà Quickening), ma la serranda chiusa del suddetto negozio (ora ditemi voi se questo non è essere infidi) ci rivela senza colpo ferire le silouette dei protagonisti del terzo film. E, come da copione nel mondo del marketing, ecco una sorpresona: appare ben più di una silouette che non appartiene a nessun personaggio finora conosciuto.

Già il secondo film si era limitato alla sola, ottima, aggiunta di Mari Illustrious Makinami (meravigliosa, il suo stile di pilotaggio votato alla distruzione me l'ha fatta subito amare), mentre ora riconosciamo diversi misteriosi personaggi più o meno dell'altezza (e quindi età, si suppone) dei tre protagonisti originali e pertanto probabilmente altri piloti di unità Eva.

Ergo, nuovi robottoni all'orizzonte. Si, lo so che c'è una notevole fetta di interessi commerciali sulle action figures dietro tutto questo. Ma come fan della serie sbavo comunque all'idea.

Attendo speranzoso nuovi aggiornamenti.

Nessun commento:

Posta un commento