INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

02 settembre 2011

MechaRete non è un club priveè

Piccolo aggiornamento prima di andare a nanna.

Ho notato che, nonostante un numero di visite giornaliere che considero soddisfacente, mi arrivano davvero pochissimi commenti agli articoli che pubblico.
Motivo per il quale ribasco una cosa che avevo accennato nel primissimo post di questo blog: scrivete.

Ho messo la funzione "commenta" con libero accesso a chiunque proprio perché mi interessa vedere un po' di vita, un po' di opinioni diverse o in accordo con le mie. Scrivete anche solo per dirmi "ciao" o per dire che questo blog fa schifo, ma scrivete. Voglio leggere le opinioni di chi mi legge, voglio confrontarmi e scambiare informazioni i modo attivo.

MechaRete è di chiunque lo legga, nonostante vi scriva principalmente il sottoscritto.

Buonanotte.

11 commenti:

  1. Se fai la recensione di Moonlight Act prometto che avrai l'onore di un commento da parte della traduttrice :-P

    RispondiElimina
  2. Ci contavo già ;)

    Casualmente l'ho comprato proprio ieri!

    RispondiElimina
  3. XD
    Oh, Luber, proprio te che navighi 4chan chiedi queste cose.
    L'Internet è formato dal 99,9% di lurkers, quindi non mi stupirei particolarmente.
    Anche a me piacerebbe molto se la gente commentasse, però non vedo mai risposte se non dalla gente che già conosco (Non che questo mi dispiaccia! Assolutamente).

    RispondiElimina
  4. Ogni lurker può imparare a scrivere.
    Per ogni persona che scrive un'altra può essere invogliata ad aggiungersi.
    Per ogni dieci persone che scrivono, altre dieci faranno sentire la propria opinione.

    Questo non è 4chan, è MechaRete, motherfuckers! ^__^

    RispondiElimina
  5. Ciao Frederick, ho creato nuovo account per blogspot.

    Comunque tornando seri, quello che hai scritto è diciamo una specie di realtà non molto positiva. Tieni conto che prima di tutto in Italia chi segue anime/manga ecc. non commerciali si contano sulle punte delle dita, tra questi chi ha una buona dialettica e ha voglia di scrivere sono pochissimi (ti dirò che negli anni della mia esperienza gli italiani nel web abbastanza colti sono circa una quarantina, quindi puoi già ben immaginare). E fidati che i lurker si stancano di scrivere anche per salutare, lo so per esperienza. XD Anch'io avevo un blog simile al tuo anni fa, e non c'era una sola persona che commentasse, anche se linkavano il mio blog in vari forum (quindi veniva seguito). Poi alla fine chiuso e ho deciso di fare un forum, visto che dovrebbe invogliare di più la gente a scrivere (comunque anche io ho molti visitatori, peccato che in pochi si registrano per commentare XD). Mi accontenterei di un saluto. :P
    Io se avevo possibilità ti avrei dato una mano a fare un blog più professionale graficamente ecc., solo che a stento ho il tempo di concentrarmi sul mio forum, e sto cacciando anche un po' di soldini, quindi devo mettermi di impegno nei miei limiti causa lavoro (sapessi quante cose vorrei fare, ma che non posso causa mancanza di tempo).

    RispondiElimina
  6. La dura realtà della Rete. Diciamo che per un blog gratuito messo in piedi senza il minimo sforzo non posso certo lamentarmi, quello che ho fatto con questo post è tirare un sasso per vedere come si muovevano le onde, nulla di più.

    Però sono già contento di aver creato questo piccolo scambio di battute.

    RispondiElimina
  7. Un mio amico caccia 100 euro al mese, per un server dedicato, ospitando il suo blog e rendendolo unico tecnicamente e graficamente (e comunque lo utilizza anche per lavoro).
    Prima di tutto ti dico che lo ha fatto solo in lingua inglese, puntando all'internazionale, visto che in Italia i blog e i forum a stento funzionano (e gli do pienamente ragione). Ti dico solo che è nato a gennaio 2011, e dopo qualche mese ottiene ben 4000 visite UNICHE GIORNALIERE. Si è fatto subito conoscere nel web, nascendo dal nulla. Solo che si devono cacciare molti soldi, e non tutti hanno voglia di spenderli (vabbè che anche io sto cacciando belle cifre, ma non così elevate come sta facendo il mio amico xD).

    RispondiElimina
  8. Beh, per trasformare questo blog in un blog internazionale basta scrivere in inglese, no? Non serve pagare 100€/mese per pagarsi il web hosting. Non è l'host, sono il contenuto e chi scrive che attirano gli utenti.
    Bisogna vedere se l'obiettivo di Frederick sia quello di avere migliaia di hit da tutto il mondo o centinaia di hit solo dall'Italia.

    RispondiElimina
  9. Purtroppo la realtà è ben diversa, altrimenti chiunque potrebbe aprire un blog e avere fama internazionale. XD
    Il contenuto è sì importante, ma sai l'abnorme concorrenza che c'è passando all'internazionale? A parte il fatto che io conosco parecchi blog in lingua inglese, e ce ne sono a migliaia fatti bene, ma solo pochi si distinguono dagli altri, causa parte grafica e tecnica unica nel suo genere (che solo con un servizio a pagamento puoi offrire, inutile negarlo), senza contare servizi unici che offrono. Altrimenti risulti uno dei tanti blog e anche con l'internazionale rischi di passare inosservato.
    E' la dura realtà del web. XD

    RispondiElimina
  10. Avevo già messo in conto il problema della concorrenza internazionale, ed è il principale motivo per cui ho deciso di scrivere in italiano. Perché altrimenti non sarei stato altro che "uno dei tanti".

    Inoltre è un mio specifico interesse rivolgermi al pubblico italiano, per quanto insignificante e limitato possa essere, perché io in primis non ho trovato un buon sito di riferimento per le recensioni dei manga che arrivano in Italia,

    Per cui mi son detto "Beh, chissà che, nel mio piccolo, non possa essere io". Troppo ambizioso? Probabile, ma nessuno mi vieta di provarci.

    Infine, anche nella mia cerchia di conoscenze, sono pochi quelli con cui riesco a parlare di certi anime/manga e dunque questo blog diventa la mia unica valvola di sfogo.

    Da qui potete ben capire che tutte le questioni di grafica, pagamento, internazionalità e visibilità inerenti questo blog non mi tangono più di tanto. Mi sta già dando delle grandi soddisfazioni, anche senza la necessità di calcare la mano.

    RispondiElimina
  11. E, beninteso, volevo creare un po' di partecipazione attiva e... *TRACK* ecco apparire dieci commenti di fila!

    Ma quanto sono avanti?!? ^__^

    RispondiElimina