INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

23 settembre 2011

Il fondo del barile - Evanghelion: lo sdoppiaggio infame

Ma allora, vuole iniziare 'sta nuova stagione degli anime o no?!?

Sono passati non so quanti anni da quando ho visto per la prima volta "Lo sdoppiaggio infame", ma ricordo ancora quasi ogni battuta. Lo trovai per caso bazzicando per un noto forum di videogiochi in cui imperversavo all'epoca (poi abbandonato perché gestito da tecno-fascisti al soldo delle major) e per un po' di tempo divenne il cavallo di battaglia della nostra compagnia di amici.
Perché? Un doppiaggio veramente ben realizzato (sincronia e voci sono perfette) e delle trovate comiche geniali (a parte qualche classica battuta a sfondo sessuale).


La versione che potete qui vedere è stata ri-editata da terze parti utilizzando lo sdoppiaggio originale di Lord V e soci e le immagini del Rebuild of Evangelion.


Da non perdere assolutamente i messaggi semi-nascosti nei titoli di testa e le citazioni da altri anime e videogiochi (ed in ciò, menzione d'onore per la canzoncina che accompagna l'attivazione del Bidone-01).


Tristemente non è più raggiungibile il sito degli autori dello sdoppiaggio e trovare la versione originale al di fuori dei sistemi di file-sharing è davvero difficile.

Anche se non esiste più il vostro sito, non vi abbiamo dimenticati, Cupola Milanese!

3 commenti:

  1. Ahahah...oddio...come dimenticare questo mitico sdoppiaggio!

    "Ci rolliamo un cannone Gendo?"
    "No..sarebbe il sesto da stamattina"

    E "è una merda"...anche l'Eva...

    XD

    E la canzone del Trio Dronio...XD

    RispondiElimina
  2. Eh, ma nell'edizione "remastered" si sono perse un paio di battute per via di inquadrature non presenti nel Rebuild, tipo "Il treno... PER OSAKA... partirà dal binario UNO anziché dal binario DUE" ed ha perso di senso la battuta "Mii, l'ha sbucciato come 'na bbbanana"

    RispondiElimina