Niente manga nuovi, niente anime nuovi, niente anime che non abbia già recensito a serie iniziate e niente che sia arrivato a conclusione in questi giorni. Ma ciononostante ho sempre qualche idea di scorta.
Ovvero: navigare i miei siti d'informazione preferiti.
Tanto per iniziare ringrazio i miei amici di Houkago Anime Time per aver indicato questa notizia: La Dynit ha indetto un sondaggio per eleggere il cast di doppiaggio per Puella Magi Madoka Magica. Interessante notare la dicitura finale sul regolamento: "Per questioni di produzione, DYNIT si riserva comunque la decisione ultima di modificare la lista dei doppiatori.". Ergo, il vostro voto può valer quanto un soldo di cacio ma potete sempre provarci.
Mi interesserebbe più sapere se pubblicheranno tutta la serie in cofanetto unico e, soprattutto, se in formato Blu-Ray (in quel caso: mia il primo giorno di pubblicazione!).
L'altra notizia mi proviene da AnimeNewsNetwork e riguarda la presentazione del trailer del (attesissimo?) film d'animazione di K-On!. Film di cui mi sono sempre chiesto che senso potesse avere, essendo l'intera serie incentrata sul NULLA e sul "oh, quanto sono divertenti e puccettose le protagoniste". Chiariamoci, le due serie tv sono molto godibili e simpatiche, ma un film su tutto questo cosa può rappresentarmi?
Si, lo ammetto, sono un po' stupidamente prevenuto.
Tra le altre notizie che aggiungo io Moonlight Act, letto ora fino al terzo numero, lo confermo essere un bel manga, molto divertente ed originale. Fujita non si smentisce.
Ma chi voglio prendere in giro? Puella Magi Madoka Magica sarebbe comunque mia al primo giorno di pubblicazione anche se fosse in Betamax!
RispondiEliminaNono!
RispondiEliminaSe fosse in Betamax l'avresti comprata appena pubblicata in Giappone, ammettilo.
Inoltre... Un film di “K-On!”. -_- Vabbeh. Potrebbero farlo su “Yuru Yuri”, probabilmente sarebbe più... Chi voglio prendere in giro? Mi sentirei un ladro ad andare a guardarlo (Ma prenoterei un posto per la premiere).
Eh, il Betamax ha sempre il suo fascino. Come i Laser Disc.
RispondiEliminaUhm... film di Yuru Yuri... film di Yuru Yuri... *sdukfhikefbhlilirbfsl*
*rgeergrt*
*ritgj54985yoghsltiguhguierhg54ui*
*fiopgrggtahh*
*frfrgtgrt*
Grazie per il ringraziamento Frederick! XD
RispondiEliminaTanto negli anime sono sempre le stesse persone a doppiare...
Per K-ON! vedere un intero movie basato sul moeblob per me sarà un po' impegnativo, visto che può starci il fattore "noia". Presumo che ci saranno parti più serie incentrate sulla musica.
COmunque sicuramente di Madoka faranno il box, come per Toradora. Il problema è vedere se faranno i Blu-Ray, io ci spero poco, ma tant'è...
RispondiEliminaHanno fatto il Box di Toradora? Quando?
RispondiEliminaIn effetti era sfuggito anche a me. Aspetta che lurko un attimo...
RispondiEliminaAh, si. Della DYNIT pure quello.
In effetti fare un'intera serie in Blu-Ray qui in Italia temo sia una mossa commercialmente azzardata, ma è sempre bello sperarci.
Come facevate a non saperlo? E' un evento storico. xD Vabbè dai ragazzi, almeno ve l'ho fatto sapere in tempo, visto che la Dynit lo presenterà sicuramente alla fiera di Lucca.
RispondiEliminaE pensare che negli USA puoi comprare sui 40 euro l'uno i box in Blu-Ray di Spice and Wolf! Prima e seconda serie...
La Dynit vorrebbe anche fare un servizio in Italia stile crunchyroll, ma secondo me non avverrà mai, il mercato anime in Italia va veramente male...