Voglio evitare di sembrare prevenuto sul genere "Shonen" degli anime, non è che non mi piacciano, anzi, ma semplicemente ne ho visti troppi e troppo simili tra loro. Datemi qualcosa di nuovo.
Yumekui Merry parte da un'idea affascinante, secondo la quale il mondo dei sogni sia un vero e proprio mondo a se stante, con le sue regole e i suoi abitanti. Caso vuole che il nostro protagonista Yumeji (che, guarda a caso, è un liceale giapponese), oltre ad avere la capacità di vedere sul corpo delle persone dei colori che rappresentano i sogni fatti al notte precedente, è anche perseguitato nel mondo onirico da una violenta banda di gatti.
Prego vediamo la diapositiva dei gatti:
Fuck Yeah! |
Ciò che ci è dato a sapere è che i gatti lo stanno perseguitando da diverso tempo e nella prima scena in cui li vediamo preannunciano al protagonista che presto verrà a trovarlo il loro capo.
Nel frattempo una giovane fanciulla vagabonda si sveglia in un remoto angolo della città, infastidita dai corvi, ma seppure mezza addormentata e indispettita ci mostra comunque un eyecatch del tutto incoerente con la scena.
Prego avanziamo alla diapositiva dell'eyecatch:
Insomma, la vita di Yumeji durante il giorno è un susseguirsi di preoccupazioni su cosa potrebbe accadergli nel sonno durante la notte, mentre la vita della ragazza, che scopriremo chiamarsi Merry Nightmare, vede come maggiore preoccupazione il trovare un posto tranquillo dove dormire.
Com'è come non è, cosa che non succede mai nei manga/anime, Merry cade addosso a Yumeji finendo in una posizione implicitamente sessuale.
Diapositiva della posizione implicitamente sessuale:
Merry non è minimamente interessata al povero Yumeji e parte immediatamente alla ricerca del cappello perso nella caduta. Yumeji, dal canto suo, registra la cosa come un semplice evento imprevisto durante la giornata e torna ad avviarsi per la sua strada finché non trova proprio il cappello di Merry.
Yumeji, toccando il cappello, si ritrova improvvisamente nel mondo dei sogni, casualmente proprio di fronte ai gatti di cui sopra e al loro capo: un uomo in calzamaglia con una maschera ridente e il mantellone da tizio tenebroso. Il piano del boss è molto semplice: usare il corpo di Yumeji come veicolo per passare dal mondo dei sogni a quello reale.
Piano che verrà ostacolato proprio da Merry, improvvisamente comparsa del sogno del ragazzo.
Il boss non è d'accordo, ergo combattono.
Mostriamo la diapositiva dell'ergo:
Ovviamente, essendo il primo episodio, Merry è fortissima e il suo avversario non è minimamente all'altezza. Questo nonostante lei abbia degli abiti del tutto inadatti a combattere, ma di questo gli autori non se ne preoccupano. Fatto sta che ora i dubbi sono: perché proprio Yumeji è vittima dei gatti onirici? Chi è Merry? Perché tutti gli anime di combattimento usciti negli ultimi anni devono essere stilisticamente dei cloni di D.Gray Man o Soul Eater? Come mai anche quì il protagonista è in classe con la sua amica d'infanzia che tutti credono siano fidanzati e s'incazzano quando glielo dicono?
Insomma, dal primo episodio si deduce che questo Yumeki Merry non offre nulla di nuovo al panorama degli anime di combattimento, per quanto sia comunque una serie che appare godibile e che si lascia guardare senza problemi.
Per chi invece ha già raggiunto la saturazione prego di rivolgersi altrove.
Opporcaputtana! Ha le pupille rettangolari! Siamo fottuti, ha le pupille rettangolari! Aiuto! |
Nessun commento:
Posta un commento