Prendo pausa un attimo dalla sfilza di recensioni che sto facendo ultimamente per dare un po' di respiro al blog. Posticiperò ad un altro giorno i miei punti di vista su Bushido di Shinichi Hiromoto e Full Moon di Takatoshi Shiozawa per potervi parlare di questa perla del mondo degli AMV.
Sulle note della coinvolgente "Best of You" dei Foo Fighters, il buon Tyler_yj riesce a creare un'esaltante e perfetta sincronia di immagini e musica, riuscendo a creare un organico complesso di coerenza a più livelli.
Per spiegarmi meglio, questo AMV non si limita a sincronizzare le immagini con la musica, ma riesce ad andare oltre sincronizzandola con la voce del cantante, con il testo della canzone e persino la sequenza visiva successiva con la precedente; ad esempio quando vediamo passare una rondine immediatamente seguita dalla protagonista di Kaleido Star sulla stessa traiettoria ed invertendo l'accelerazione o ancora la fase iniziale in cui si susseguono personaggi che, stesi in terra, guardano verso il cielo.
Poesia, arte e meraviglia. Questo è uno dei più bei AMV che mi sia mai capitato di vedere. Giudicate voi stessi:
Nessun commento:
Posta un commento