A qualche anno di distanza da AMV Hell 4 torna il contenitore omnio di anime music videos, con tante aspettative e poche qualità.
Tanto per iniziare il buon Zarxrax, autore delle precedenti edizioni, qui si è limitato ad una semplice collaborazione esterna; lasciando il gravoso compito di tenere alto l'onore della serie a Ssgwnbtd.
Sinceramente siamo ben lontani dal delirante capolavoro di AMV Hell 3. Certo non mi aspettavo nulla che fosse agli stessi livelli, ma qui si è fatto un ulteriore passo indietro rispetto al precedente quarto capitolo.
Un'ora e venticinque minuti di clip che a stento riescono a cogliere il segno (seppure ce ne siano sparute anche di parecchio divertenti ed azzeccate) è un tempo lungo da sopportare.
Menzione d'onore va ai titoli di coda, un vero e proprio AMV con tutti i crismi sulle note di quel bellissimo mash-up di 'United states of Pop 2009' di DJ Earworm.
Glorie ed onori vanno anche alla clip di apertura, a cui AMV Hell 5 deve il sottotitolo, per l'appunto dedicata al compianto Ronnie James Dio, avente come base musicale 'Dio' di Tenacious D. Mio di K-On! nei panni di Jack Black e Dio Brando di Le Bizzarre avventure di JoJo nei panni di... beh, Dio.
Per chiunque abbia un account su AnimeMusicVideos.org può scaricare direttamente AMV Hell 5 da questo indirizzo (circa 800 MB) e testare personalmente la qualità dell'opera.
In alternativa potete guardarvelo tutto a suon di spezzoni da 7-8 minuti su YouTube partendo dalla prima parte.
Buona notte.
Nessun commento:
Posta un commento