INFORMAZIONI SU MANGA, ANIME E TUTTO QUELLO CHE POTREBBE INTERESSARVI

IMPORTANTE:

MechaRete si è trasferito su Wordpress! Per continuare a seguire questo blog e leggere i post successivi al 13/04/2012 andate su: vonkreusental.wordpress.com

01 febbraio 2012

AMV - Safety Dance

Un ottimo AMV con un ottimo editing ed un'ottima musica che mi pone qualche dubbio.

Nichijou è uno degli anime più divertenti mai realizzati, pieno di belle idee e magistralmente animato. Un genio della rete ha preso la serie ed ha realizzato un fantastico editing in cui scene completamente diverse si susseguono senza soluzione di continuità seguendo diligentemente il ritmo della musica.



E la musica in questione è "The Safety Dance" dei Men Without Hats, targata 1982. Sentendo l'ottima sonorità che questo pezzo dimostra mi viene spontanea una riflessione: si sentono più musiche del genere in radio al giorno d'oggi?
Posso affermare che è dalla fine degli anni '90 che non si sente più una sola canzone decente in radio?

Ergo, pensate che la scarsità delle vendite dei dischi sia colpa della pirateria o della qualità della musica? Mi si perdoni la vena polemica.

3 commenti:

  1. Canzoni buone ne fanno. Canzoni di merda ne facevano anche una volta.
    Secondo me il problema è il ratio e, soprattutto, il modo differente di pubblicizzare gli album buoni.
    Cazzo, è uscito l'album nuovo dei Foo Fighters l'anno scorso e non ne sapevo nulla di NULLA (Ed è figo, mi piace molto).
    Inoltre, devo dire, è cambiata la qualità dei musicisti. So che è una banalità, ma me lo vedo schiaffato in faccia ogni giorno.
    Quante volte sentiamo dell'arrivo di un nuovo Mark Knopfler (o di nuovi Dire Straits) o di un nuovo Bruce Springsteen?
    LOL

    E, per finire, vorrei aggiungere che quel video è MAGNIFICO. Chi l'ha fatto dev'essere un maestro dell'editing. Mai viste transizioni così fluide.

    RispondiElimina
  2. E il problema è proprio quello. Certo, lo so che canzoni brutte ce n'erano anche un tempo e di belle anche oggi, caro il mio La Palice, ma il problema è che per l'appunto quelle belle non vengono pubblicizzate, non vengono passate in radio e quindi vengono ignorate dal grande pubblico.

    Non c'è più una "cultura della musica"... e io mi sento incredibilmente vecchio.

    RispondiElimina
  3. Comunque un altro AMV realizzato con un editing divino e transizioni altrettanto fluide è questo:

    http://mecharete.blogspot.com/2011/09/amv-un-esimio-esempio-di-montaggio.html

    RispondiElimina