Si, nel giro di pochi giorni sono dovuto ricorrere di nuovo a questa rubrica. E perché la nuova stagione non ne vuole sapere di iniziare (perché il genio che sta scrivendo ovviamente non ha voglia di andarsi a leggere le date delle messe in onda) e perché gli anime già iniziati sono agli sgoccioli ma ancora non finiscono. Inoltre non è ancora uscito nessun manga nuovo che mi interessasse. Ma vi state accorgendo anche voi che questo cappello introduttivo è stranamente lungo?
E senza perderci in indugi ecco l'anime di oggi: Fantaman! Siamo nel 1967 e le tecniche di animazione e regia erano ancora un po' acerbe nel lontano Giappone.
La mitica risata satanica di Fantaman (che tutto appariva tranne che un buono), il mitico urlo "Il Mondo è mmmiiio!" del Dottor Zero anche quando non c'era alcun senso a dirlo, il personaggio secondario con la faccia più brutta del Mondo. Ma soprattutto la casuale combinazione di:
A) La bara che contiene l'eroe che salva il Mondo.
B) Il libro che serve per decifrare e tradurre i geroglifici (con una velocità surreale).
C) Il rivelatore segnala acqua che casualmente rivela la presenza di...
D) Un torrente d'acqua proprio sotto ai loro piedi!
E) Un secchio.
Per non parlare dello strano rumore del rivelatore segnala acqua e la sua altrettanto strana forma. SIAMO SICURI CHE QUALCUNO NON VOLESSE NASCONDERE QUALCOSA?
Già vedo molti bambini crescere con delle strane idee: "Oh, guarda! Ma quello è un rivelatore segnala acqua! Mamma! Mamma! Ho trovato un rivelatore segnala acqua! Sta segnalando acqua! Mamma! Mamma! Guarda! Mamma! Perché piangi?".
Che infanzia difficile...
Oddio...ho riso così tanto che non solo mi son venute le lacrime agli occhi, ma per contenere una risata-per non svegliare mia mamma-mi è pure sfuggito un grugnito XD
RispondiEliminaComunque me l'ero perso sto anime...oddio...
Ma soprattutto: qualche goccia d'acqua=un secchio d'acqua XD
Per citare Megamind (o meglio Minion) "This don't make any sense!"
XD
*BZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ*
RispondiElimina*BVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV*
RispondiElimina