Dal momento che è davvero dura mantenere un blog scrivendo un articolo al giorno (in aggiunta al fatto che ho qualche bicchierino di vino in corpo) ho deciso di ufficializzare la mia temporanea mancanza di fonti e creo questa nuova rubrica: IL FONDO DEL BARILE! (un sentito grazie a mio fratello per avermi dato l'idea)
Scrivere di altri AMV o di altre Sigle Memorabili sarebbe stato banale, cercare nuove scene epiche da Google Video è molto faticoso e comunque ogni volta che posto questo genere di rubriche il messaggio è chiaro: "VonKreusental sta raschiando il fondo del barile". Per cui: ufficializziamo! E tanto per iniziare vi scriverò di Chobin.
Sinceramente, quando guardavo Chobin, dovevo ancora imparare a leggere e a scrivere. Il ricordo è davvero MOLTO sfumato e tutto quello che mi rimane è 'sta patata blu col ciuffo che saltella in lungo e in largo.
Salta fuori, scartabellando tra gli archivi, che Chobin era in realtà solo una larva (grazie al Cielo, con quella faccia) della sua razza aliena e se lo pensate in un contesto reale potete ben immaginare che avrebbe ispirato tutto fuorché tenerezza.
Per di più che appare di fronte ad un eremita - con rispettiva nipotina - nel mezzo di una baita desolata nel bosco, il perfetto incipit per un horror.
Ma no, il nostro vomitevole sgorbio in realtà è buono e teneroso (potete notare come nel 1974 il concetto di "kawaii" fosse ben lungi dal definire i propri standard) e sta pure scappando dal cattivissimo Brunga, un ridicolo tizio col nasone e la voce di Ugo Fantozzi.
Elargiamo un contributo di Brunga:
"LA STELLA STELLARE"?!?!? "Sguinzagliate i robot-cani"?!?! Vabbé.
Poi Chobin aveva il braccialetto che non mi ricordo affatto a cosa servisse, comunicava con gli animali ed aveva una fatina che gli dava i consigli quando non sapeva più come andare avanti. Infine, il suo scopo era sconfiggere Brunga per salvare la regina sua madre presa prigioniera. In parole povere da Chobin è nata la saga di Zelda.
Ma ben più crudele di Brunga era il Dottor Zero, il cattivo di Fantaman:
ringrazio un dio a caso di essere abbastanza giovane da non averlo mai visto
RispondiEliminaTranquillo, sei sempre in tempo per recuperare queste perle perdute! ^__^
RispondiEliminaIL MONDO È MIOOO!
X°°°°D oddio...*ansima dal ridere* Brunga...effettivamente ha un po' la voce da Fantozzi incazzato...ed è grave se ti dico che mi ricordavo che Chobin era solo una larva?
RispondiElimina